Incontro di approfondimento sulla nuova legge elettorale All’unione Industriale di Asti

Più informazioni su

Giovedì 22 febbraio si è svolto all’Unione Industriale un interessante incontro sui contenuti della nuova legge elettorale.
Ospiti della serata, il Prefetto di Asti, Dr. Paolo Formicola ed il dott. Paolo Mastrocola, dirigente della locale Prefettura.
Nel suo intervento di saluto, il Prefetto Formicola ha sottolineato la bontà dell’iniziativa attuata dall’Unione Industriale evidenziando l’assoluta necessità per i cittadini di comprendere appieno le modalità di voto derivanti dall’applicazione del nuovo sistema elettorale al fine di poter esercitare al meglio il diritto di voto stesso.

Il dott. Mastrocola, nella sua relazione, ha poi trattato le specificità della nuova legge elettorale italiana, contribuendo in maniera efficace a dipanare le complessità e le novità del suo funzionamento, anche rispondendo ai numerosi quesiti posti dagli interventi.
“E’ stato un momento assolutamente utile nel quale sono state illustrate in modo chiaro le novità della legge elettorale, – ha commentato il Presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, Paola Malabaila – oggi i numerosi imprenditori presenti hanno potuto confrontarsi sui possibili effetti della riforma rispetto allo scenario istituzionale ed economico.

“Abbiamo voluto organizzare l’incontro – ha continuato la Presidente Malabaila – nella piena consapevolezza del fatto che le associazioni come la nostra debbano dare il proprio contributo per far conoscere a tutti i cittadini, partendo dai propri associati, un importante argomento così complesso e di cui pochi conoscono i dettagli. Ovviamente metteremo a disposizione di tutti i soci l’interessante materiale utilizzato dal dott. Mastrocola per la sua relazione, così da poter efficacemente divulgare le informazioni ottenute grazie al prezioso lavoro della Prefettura astigiana”.

Più informazioni su