Grande partecipazione e tanto divertimento alla festa di Carnevale dell’Apri Asti e dell’Arcobaleno

Più informazioni su

Sabato 10 febbraio, nella bellissima location della Casa degli Alpini di Asti, si è tenuta una partecipata e attivissima festa di Carnevale.

Una sessantina di persone hanno aderito all’evento organizzato dalla sezione astigiana dell’A.P.R.I. Onlus in collaborazione con l’associazione L’Arcobaleno e il sostegno del CSVAA.

Una dozzina di bambini di tutte le fasce di età hanno aderito indossando diversi e variegati costumi con personaggi di fantasia e reali di cui sono particolarmente affezionati e sono stati premiati con un gadget per la loro presenza. La festa è stata animata con canti, giochi e letture da Elena Canale, soprano, da alcuni componenti dell’associazione “Nasi Rossi”, dalla socia Paola Ghia e dalla coordinatrice Renata Sorba. Il pomeriggio è stato intervallato anche da una merenda sinoira con tanto di “bugie”.

Un gruppo di studenti dell’istituto Castigliano che frequentano il corso OSS hanno dato il loro supporto logistico e di accompagnamento ai disabili sensoriali e motori. La festa è stato un grande successo per la gioia e l’allegria che ha caratterizzato l’evento.

“Grazie a tutti coloro che hanno scelto di intervenire alla Casa degli Alpini nonostante in città ci fossero in concomitanza molti altri eventi analoghi. Un plauso al gioco di squadra e all’esempio di inclusione che ha motivato e portato al successo dell’iniziativa” dichiara soddisfatta Renata Sorba.

Più informazioni su