Grande festa a Montechiaro d’Asti per il Carnevale dei Bambini fotogallery

Anche a Montechiaro d’Asti si è celebrato il carnevale.

Una festa speciale organizzata dalla Pro Loco, nel solco di una tradizione ormai collaudata da oltre mezzo secolo, che mette a disposizione della collettività la propria forza aggregativa per organizzare degnamente la rappresentazione della tradizione culturale del nostro territorio: il carnevale dei bambini.

L’impegno non riguarda solamente il momento della sfilata e del ballo, ma si tratta di un percorso che inizia già dopo l’Epifania, quando questi bambini e bambini con i loro genitori preparano i vestiti in famiglia coinvolgendo anche i nonni per disegnare e tagliare i costumi per la sfilata nella domenica di carnevale.

La piazza del Municipio si è riempita di coloratissimi maschere, coriandoli, sorrisi e stelle filanti, un pomeriggio dedicato ai più piccoli ed ai loro travestimenti preferiti, un buon motivo per stare insieme e socializzare, un mix esplosivo di allegria contagiosa per grandi e piccoli, con la miccia del divertimento sfrenato fatta esplodere da Gianni e Vale con le loro animazioni musicali e giochi.

I tavoli imbanditi hanno fatto da cornice al divertimento carnevalesco: la pro loco ha servito ai presenti Polenta e spezzatino innaffiato da buon vino.