Grande divertimento per grandi e piccini alla bella festa di carnevale a Castelnuovo Belbo fotogallery

Più informazioni su

Una bellissima giornata di carnevale a Castelnuovo Belbo, domenica scorsa.

L’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco anche quest’anno sono riusciti ad organizzare un allegro pomeriggio carnevalesco, con tanti coriandoli lanciati dai carri al numeroso pubblico lungo le vie.

La sfilata dei carri è partita dal piazzale antistante la cantina Castelbruno con un bel gruppo di persone a piedi mascherate, durante il tragitto alcune soste per spettacoli di ballo del gruppo country town.

Un bel carro allestito da Deconno Bruno e Cristian di Castelnuovo Belbo con il tema “l’osteria dui Ciuc”, che sabato ha vinto il terzo premio a Valenza, a Castelnuovo Belbo si è aggiudicato il primo posto. Al secondo posto “I foi from country town” di Priocca d’Alba e al terzo posto per “Gli amici del trenino” di Castelnuovo Belbo.

Il divertimento è proseguito con una bella sfida alle pentolacce: due tiri a testa ad ogni bambino con il bastone cercando di rompere il sacco pieno di caramelle, che alla fine, dopo una bella competizione, sono cadute a terra per le felicità di tantissimi bambini.

I costumi di carnevale sono stati premiati con buoni pizza e merenda dalla giuria della Proloco, che al termine offriva a tutti un sacchetto di bugie, molto apprezzate per la freschezza e sapore.

Un servizio ben organizzato soprattutto per la sicurezza e viabilità con la collaborazione del gruppo volontari della protezione civile di Castelnuovo belbo, Associazione Carabinieri di Nizza Monferrato e della Stazione Carabinieri di Incisa.

Più informazioni su