Gli appuntamenti di Auto Aiuto dell’Associazione Alzheimer Asti Onlus

“Non è possibile assistere bene se non si sta bene, ma i familiari fanno fatica ad accettarlo e progressivamente scoprono che riescono a stare meglio se si lasciano aiutare”.

A dirlo è Gabriella Corbellini, vice presidente dell’Associazione di Familiari Alzheimer Asti Onlus, realtà che offre un un sevizio di “auto aiuto”, un valido sostegno per il singolo parente durante l’impegno di presenza e assistenza al proprio caro malato sempre più “fragile” nelle varie fasi della demenza.

“Già il fatto di scegliere di partecipare all’Auto Aiuto comporta l’uscita dall’isolamento, poter trovare conforto e scambio, poter cercare e offrire aiuto” spiega ancora Corbellini che evidenzia l’importanza dello sviluppo di una rete tra familiari e amici di persone malate di Alzheimer.

E proprio nell’ottica di creare occasioni di sostegno e incontro, quest’anno grazie alla visione di tutti i soci, volontari e professionisti che collaborano con l’associazione, oltre al tradizionale appuntamento di due ore con cadenza quindicinale del giovedì sera dalle 18,30 alle 20,30, ci sarà l’incontro del lunedì pomeriggio dalle 15 a partire dal mese di febbraio (il 12 ed il 26).

Anche questi incontri, che hanno luogo nei  locali della sede in via Scotti 13, davanti alla fermata del bus linea 4, hanno cadenza quindicinale e sono gratutiti.

Per informazioni:  366.5363040 e 334.6064197
Di seguito il Calendario appuntamenti Auto Aiuto 2018