Diocesi di Asti, secondo tavolo d’ascolto in preparazione al Sinodo dei Giovani di ottobre

Più informazioni su

Secondo incontro in preparazione al Sinodo dei Giovani che si terrà a ottobre.

L’appuntamento dedicato ai ragazzi fra i 16 e 29 anni della città sarà diviso in due momenti. Il tavolo di ascolto si terrà all’Università Rita Levi Montalcini di Asti, mentre la cena e il momento di preghiera con il vescovo Francesco Ravinale verranno ospitati nella parrocchia di San Pietro.

Scopo dell’iniziativa, che continuerà per tutti i venerdì di Quaresima nelle varie zone della Diocesi, è quello di avvicinare e ascoltare i giovani, anche quelli più lontani dalla Chiesa, come da volontà espressa da papa Francesco.
La modalità scelta è quella del tavolo di ascolto, appunto; non un semplice gruppo di raccoglimento e riflessione, ma occasioni in cui i ragazzi potranno esprimersi liberamente, assieme a educatori e sacerdoti. Ovviamente non mancheranno un momento di preghiera presieduto dal Vescovo ed una cena frugale in collaborazione con la Caritas Diocesana; chi vorrà inoltre potrà portare alimenti a lunga scadenza che saranno devoluti alla Caritas.

Il prossimo incontro è previsto per venerdì 2 marzo nella parrocchia di Camerano (zona nord); si prosegue il 9 marzo a Portacomaro Stazione (zona est) e il 16 marzo a Montegrosso (zona sud).

Il programma per tutti i venerdì prevede il momento di ascolto dalle 18.30 alle 20, una cena frugale e alle 21 la preghiera.
Gli incontri si concluderanno venerdì 23 marzo con un concerto al Teatro Alfieri.

Più informazioni su