Il Comune di Alba e il Teatro Sociale “G. Busca” lancia l’iniziativa “Nonni a Teatro”

Il Settore Anziani del Comune di Alba in collaborazione con il Teatro Sociale “G. Busca” lancia l’iniziativa “Nonni a Teatro” con la possibilità, per chi ha più di 60 anni di assistere allo spettacolo “Antigone”, tragedia di Vittorio Alfieri, con biglietto scontato a soli 8 euro, venerdì 16 marzo 2018 alle ore 10.00 nella sala “Michelangelo Abbado”, nell’ambito dell’evento già programmato per le scuole secondarie di II grado.
“Antigone” di Vittorio Alfieri è uno spettacolo con la regia di Marco Viecca. Sul palco, Daniela Placci (Antigone), lo stesso Marco Viecca (Creonte), Rossana Peraccio (Argia), Eros Emmanuil Papadakis (Emone). Scenografie, disegno e luci di Claudio Zucca e costumi Jane Ernest. Musiche curate da Wamajo Studio.

La celebre tragedia narra la storia di Antigone, la sorella di Polinice e Eteocle che vive unicamente per essere utile al vecchio padre Edipo ormai cieco. Il resto della sua esistenza è soltanto morte e odio.
Nello spettacolo del regista e attore Marco Viecca, la vicenda racconta Tebe, città post-industriale dove il tempo e senza spazio, un ambiente privo di confini, infinito e modellabile a qualsiasi epoca, anche all’Europa di oggi. Un mondo in cui tutto ruota intorno alla sete di soldi e potere, a scapito dei veri valori della vita.

L’evento è a cura della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.
Informazioni e prenotazioni: Settore Anziani Comune di Alba – tel. 0173 292272