Celebrata alla Casa di Riposo Città di Asti la Giornata del Malato

Si è celebrata ieri, venerdì 9 febbraio, in anticipo di due giorni sulla data individuata 26 anni fa da San Giovanni Paolo II, alla Casa di Riposo Città di Asti si è celebrata la Giornata Mondiale del Malato.

Suggestivo e profondo il tema della giornata tratto dal Vangelo di Giovanni (Gv 19,27) “Ecco tuo figlio, Ecco tua madre. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé”. Sul tema della giornata, sulle letture e sul Vangelo sua Eccellenza Mons. Francesco Ravinale ha concentrato la sua, come sempre, incisiva omelia.

La giornata si è realizzata con la collaborazione dei nostri operatori con la Cappellania e i Ministri straordinari assegnati alla Struttura, con la Pastorale della Salute e con il Movimento GAM ( Gioventù Ardente Mariana) che ha condotto, durante la mattinata, la Statua della Madonna di Fatima nei reparti creando momenti di preghiera con gli ospiti.

Nel pomeriggio, dalle 15 si è svolto un Cenacolo di preghiera guidato da Don Gaudenzio e dal movimento GAM cui è seguita la celebrazione della Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Vescovo Mons. Francesco Ravinale, dal Cappellano della Casa di Riposo Don Oreste Vercelli e da Don Gaudenzio.
Una giornata che ogni anno vede crescere la partecipazione degli ospiti e che viene accolta con gioia e gratitudine.
La Casa di Riposo ringrazia Sua Eccellenza Mons. Ravinale. il Movimento GAM, la Pastorale della Salute e la Cappellania, i volontari, gli operatori e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria giornata di fede e preghiera.