A Belveglio i primi alloggi vacanza con i vini di Vinchio e Vaglio Serra

Più informazioni su

Corte dell’uva, un nome assai evocativo per un nuovissimo resort con camere ed alloggi vacanza, appena inaugurato a Belveglio, nella buffer zone “Barbera” del sito patrimonio Unesco dei Paesaggi vitivinicoli di Monferrato e Langhe-Roero, patria di barbera, moscato e grandi eccellenze gastronomiche.

L’importante ristrutturazione di un’ampia corte di inizio Ottocento dove veniva lavorata la barbera di gran parte dei piccoli produttori del paese, lasciata poi maturare ed invecchiare nelle sue grandi cantine, ha portato alla creazione di un resort unico nel genere, dove vino e territorio sono presenze dominanti.

In particolare è da sottolineare, vera novità dell’iniziativa, la messa a disposizione degli ospiti dell’esclusiva possibilità di degustare i migliori vini del territorio dalla propria cantina privata. Ampi spazi di tradizione e piacere con una ricca ed importante selezione di prodotti di alta qualità, nata dalla collaborazione con uno dei più validi e vivaci produttori vinicoli locali, la Viticoltori Associati di Vinchio Vaglio Serra.

Holiday apartments, tra i 100 e 200 metri quadri, lussuosi e di design carichi di comfort e di cantina privata assieme ad ottimi vini: questo è il mix distintivo su cui punta Corte dell’Uva, per attrarre e soddisfare anche i più esigenti enoturisti, italiani ed internazionali.

Più informazioni su