Asti, riconoscimento a “La Banca del Dono” da parte del Centro Studi Cultura e Società

La Banca del Dono il progetto che fa incontrare domanda e offerta di volontariato, realizzato dall’Assessorato Politiche sociali della Città di Asti, ha ottenuto un significativo riconoscimento nell’ambito della 5ª edizione del Premio Persona e Comunità indetto dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

La cerimonia di Premiazione, avrà luogo nell’ambito del 5° Convegno Nazionale La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato che avrà luogo a Torino venerdì 2 marzo 2018.
Evidentemente soddisfatti il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto “La Banca del dono, di piazza Roma 8, ha in questi pochi mesi registrato disponibilità e raccolto il favore di molti perché rende visibile una proposta di solidarietà civica, e con molte idee in cantiere”.

Il Centro Studi Cultura e Società è un’associazione di volontariato che opera nei settori dello sviluppo, del benessere e della cura della persona. Promuove premi per la valorizzazione delle buone pratiche, concorsi letterari ed artistici, azioni positive di cittadinanza attiva.