Asti, riapertura dei termini per l’invio di candidature per la nomina del Presidente del Consiglio di Disciplina dell’ASP

Più informazioni su

La Provincia di Asti comunica che, allo scopo di raccogliere un adeguato numero di candidature, vengono riaperti i termini per la presentazione della candidatura per la nomina a Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Azienda ASP, Asti Servizi Pubblici, S.p.A., già oggetto di precedente avviso pubblico dello scorso dicembre.

Restano valide le candidature presentate sulla base del precedente avviso pubblico.

Si riportano di seguito le principali informazioni già contenute nel precedente avviso pubblico.

COMPOSIZIONE E FUNZIONI DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA
Il Consiglio di disciplina è costituito da:
– un presidente, scelto preferibilmente tra i magistrati,
– tre rappresentanti effettivi dell’azienda,
– tre rappresentanti effettivi del personale.

I componenti del Consiglio di disciplina, salvo che non siano revocati, durano in carica un quinquennio e possono essere riconfermati.

REQUISITI
Occorre che i soggetti che presentano la candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti:
– godimento dei diritti civili e politici;
– non trovarsi in situazioni di conflitto di interessi e non avere lite pendente nei confronti dell’Azienda ASP S.p.A. e della Provincia di Asti;
– non trovarsi in una delle cause ostative alla candidatura ovvero in situazioni di incompatibilità, di ineleggibilità, di inconferibilità previste dalla normativa vigente in materia di incarichi presso le pubbliche amministrazioni;
– inesistenza di condanne penali e di pendenze penali in corso;
– competenza tecnica ed esperienza adeguate alle caratteristiche specifiche dell’attività di Presidente del Consiglio di Disciplina, con particolare riferimento al campo giuridico e amministrativo e della gestione del personale.

Saranno prioritariamente considerate le candidature presentate da soggetti appartenenti alla magistratura, con ciò intendendosi magistrati ordinari onorari e giudici di pace.

Nel caso non giungessero candidature da parte di tali soggetti, saranno considerate le altre candidature pervenute.

MODALITA’ DI NOMINA
La nomina del Presidente del Consiglio di Disciplina è di competenza del Presidente della Provincia.

DURATA IN CARICA
Il mandato del Presidente ha durata pari al Consiglio di Disciplina, ossia cinque anni.

COMPENSI
L’Azienda per la quale si nomina il Consiglio di Disciplina è tenuta a rimborsare le spese di viaggio e di soggiorno al Presidente quando questi risieda in località diversa da quella ove si riunisce il Consiglio di Disciplina.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le proposte di candidatura, contenenti l’indicazione dei requisiti previsti, devono essere presentate e indirizzate al
Presidente della Provincia e fatte pervenire alla Provincia di Asti, entro le ore 12 di lunedì 12 marzo 2018.

DOCUMENTAZIONE
E’ necessario che i candidati evidenzino in modo puntuale titoli ed esperienze effettivamente connesse alla nomina da effettuare.
A tal fine alla proposta di candidatura va allegato il proprio curriculum dal quale risulta il possesso dei requisiti richiesti e di ogni altro elemento ritenuto utile in relazione all’incarico da ricoprire.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Trasporto Persone (telefono 0141 433387).

Il modello della domanda per la presentazione della candidatura può essere ritirato presso l’Ufficio Trasporto Persone, Viale alla Vittoria n. 119, 14100 ASTI oppure sul sito: www.provincia.asti.it/ sezione Amministrazione trasparente – Bandi di gare.

Più informazioni su