Asti, Matteo Mulè è il nuovo segretario provinciale del Sindacato dei Lavoratori di Polizia

Più informazioni su

Lo scorso 17 febbraio, nella Sala Cambursano della Questura di Asti, si è tenuto l’VIII  Congresso Provinciale S.I.U.L.P. (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia).

I delegati al Congresso hanno proceduto al rinnovo degli organismi statutari eleggendo il nuovo Direttivo provinciale che all’unanimità ha individuato in Matteo Mulè il nuovo Segretario Provinciale Generale che succede alla guida del SIULP alla Segretaria uscente Liliana Maccario.

Il Congresso ha rappresentato un momento di intenso approfondimento sul tema “il valore della sicurezza per una società in evoluzione” nonché di analisi dei risultati raggiunti e delle strategie per affrontare i prossimi 5 anni di mandato sindacale in tutela della categoria guardando, come sempre, al tema della sicurezza e alle istanze di legalità che vengono dalla società civile.

Si è ribadita la necessità di proseguire, in questa ottica il percorso intrapreso da lungo tempo nell’attività svolta con il Coordinamento di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” convinti che solo una società consapevole e attiva può far fronte all’illegalità rappresentata dalla grande e piccola criminalità e dal degrado sociale.

 

Più informazioni su