Asti, dal 16 al 18 febbraio mostra e scambio figurine Panini all’Ospedale Cardinal Massaia e al Palco19

“Celo, manca, celo….”. Quante generazioni di inconsapevoli collezionisti hanno ripetuto queste due parole scambiando le figurine con i propri amici.

Questa opportunità è data, in chiave ormai moderna ma sempre ricca di fascino dalle tre le Giornate, 16-17-18 febbraio, ospitate al Palco 19 e l’Ospedale Massaia, dedicate a questi indimenticabili cimeli, con gli espositori, lo scambio e  graditi ospiti, i giocatori veri di un passato memorabile.

Preambolo una mostra, “Aspettando le Giornate delle Figurine” coniata Panini, la storica casa editrice modenese leader del settore che sarà ospitata nell’ingresso dell’Ospedale Massaia.

Organizzatore degli eventi Andrea Morando, un veterano del mondo del collezionismo sportivo e di questa manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, ma nuova per la nostra città.

“Un’iniziativa gioiosa che ospitiamo con grande piacere a testimonianza di una “piazza”, quella dell’ospedale viva e centro di aggregazione non solo di cura ma anche di cultura e tradizione – ha dichiarato Ida Grossi direttrice generale dell’Asl AT –  Iniziativa ancor più gradita per i suoi risvolti solidali”.

Il ricavato delle Giornate sarà infatti devoluto interamente al favore della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).