Asti, il BenEssere al centro del terzo ciclo di conferenze “Scienze di Primavera” al Penna

Al via il 3° Ciclo di Conferenze “Scienze di Primavera” organizzato dal C.D.S. – Centro di Divulgazione Scientifica “G. Penna”, per rendere la formazione e l’aggiornamento dei docenti piacevole e stimolante e per offrire cultura per gli studenti (e le loro famiglie) oltre alla tradizionale tra i banchi di scuola.

Saranno 5 incontri gratuiti di alto profilo con docenti universitari famosi anche a livello internazionale sia per le ricerche che per la divulgazione, ricercatori, giornalisti e professionisti del mondo del lavoro, che tratteranno il tema del BenEssere sotto vari punti di vista scientifici. Gli incontri si svolgeranno di sabato  dalle 9.45 alle 12, nell’aula Magna dell’ Istituto Penna in località Viatosto, 54.

Di seguito il calendario degli incontri:

Sabato 3 marzo Prof. Carlo Alberto REDI (Biologo e Genetista dell’Università di Pavia, fecondo autori di libri…)
Sabato 24 marzo Dott.ssa Beatrice MAUTINO (Biotecnologa e autrice di famosi libri di denuncia…)
Sabato 14 aprile Dott. Andrea VICO (Giornalista e Formatore) e dott.ssa Elisa PAPA (Psicologa) contro Cyberbullismo e patologie sociali legate ai social Network
Sabato 5 maggio Prof. Giulio SENES (Docente Università di Milano e Architetto del verde nei giardini terapeutici)
Sabato 19 maggio Dott. Michele BELLINGERI (Ricercatore collaboratore del noto Prof. Davide CASSI in Fisica Gastronomica e Cucina Molecolare).

Il ciclo di conferenze vale 1 CFU universitario, 10 ore di aleternanza scuola-lavoro, 10 ore di formazione e aggiornamento.

Materiali e dispense disponibili sul sito www.cdsasti.it e novtà 2018:  la possibilità di acquisto alla bancarella libraria di libri di ciascun relatore…autografati.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni sabrina.gamba1@gmail.com (Responsabile C.D.S.).