Asti-Alba, M5S: “Riattivare subito la ferrovia, tempi certi e un progetto preciso; no a promesse da campagna elettorale”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo

“Dal convengo avvenuto ieri a Castagnole delle Lanze sulla linea Asti – Alba è emersa la forte richiesta del territorio di riattivare al più presto questa linea. Un’istanza ribadita più volte con coerenza dal Movimento 5 Stelle sul territorio così come in Consiglio regionale ed in Parlamento.

Alle Ferrovie dello Stato ed alla Regione Piemonte chiediamo tempi certi ed un servizio realmente utile alle esigenze di pendolari e turisti frutto di un progetto basato sui flussi di traffico. Non vorremmo trovarci tra pochi anni con treni vuoti a causa di una programmazione sbagliata. Un film già visto sotto le amministrazioni Cota e Chiamparino, pensiamo ad esempio alla chiusura di 12 linee nel 2012 con la scusa di problemi infrastrutturali o poca utenza.

In cinque anni abbiamo assistito solo a tagli al trasporto pubblico da parte del Governo e la Regione Piemonte si è adeguata senza battere ciglio. Segno evidente che nel Partito Democratico regna il solito atteggiamento ambiguo: sotto campagna elettorale pronti a promettere finanziamenti ma nella stanza dei bottoni, fino ad oggi, si sono avallate scelte contrarie al trasporto pubblico.”

 

Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Trasporti
Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte
Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Paolo Romano, Deputato M5S

Più informazioni su