Alba: allerta neve e ghiaccio per i prossimi giorni

Più informazioni su

Considerate le previsioni di gelo per i prossimi giorni, con temperature abbondantemente sotto lo zero e possibilità di nevicate anche in pianura, il Comune di Alba raccomanda ai cittadini di osservare gli opportuni accorgimenti per evitare disagi e situazioni di pericolo.

In particolare, si ricorda di prestare particolare attenzione all’abbigliamento da indossare per proteggersi adeguatamente dal freddo intenso e di indossare scarpe adeguate per evitare infortuni per cadute e scivolamenti sul ghiaccio.

In caso di nevicate abbondanti e conseguente formazione di ghiaccio, si raccomanda di preferire i mezzi pubblici, utilizzando la propria automobile solo in caso di assoluta necessità, di moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza e dotarsi di pneumatici adatti.

Si consiglia inoltre di mantenersi sempre aggiornati sulla situazione, tramite le previsioni meteo dei mezzi di informazione.

Sul sito web del Comune nella sezione “emergenza meteorologiche”, i cittadini possono trovare tutti i consigli utili e i riferimenti di emergenza.

Più informazioni su