Quantcast

Al via il corso di potatura ed innesto degli alberi da frutto del Circolo Legambiente Valtriversa

Il Circolo Legambiente Valtriversa organizza l’annuale Corso di potatura ed innesto degli alberi da frutto.

Sono previste 4 lezioni teoriche dalle 20,45 alle 22,45 nei giorni di venerdì 9-16-23 febbraio e 2 marzo nella sala grande “Renato Bordone” a Villafranca d’Asti. Saranno inoltre organizzate per sabato 3 e 10 marzo dalle 15 alle  17 due uscite in frutteto per comprendre meglio come procedere nella pratica all’aperto.

Nel corso degli incontri teorici e pratici verranno illustrate le tecniche di potatura di produzione e di impianto per i principali alberi da frutto, la scelta del portainnesto, le tecniche di innesto, le concimazioni ed i trattamenti antiparassitari ammessi in regime di agricoltura biologica. Anche quest’anno insegnante sarà l’agrotecnico Luca Roffinella di Montafia, coadiuvato da Giuseppe Gai e Giovanni Gilardi.

“Se possedete, state pianificando o vorreste possedere un giardino con anche un solo albero da frutto, sicuramente troverete interessante ed istruttivo il corso, che è anche un momento di aggregazione per il nostro Circolo – commenta Angelo Porta, presidente del Circolo Legambiente Valtriversa.

La partecipazione al corso costa 45 euro per i non soci, compresa la tessera ordinaria di Legambiente 2018 ed un libro di testo di Marco Bottazzi e Sergio Bunino. Per i soci il costo è 15  euro.

Per informazioni e prenotazioni 3405007714 – 3357506324 (ore serali).