Ad Asti iniziative contro il bullismo

Nell’ambito delle iniziative, “Stop al bullismo! Impariamo a difenderci”, organizzate dalla Città di Asti per approfondire e prevenire il fenomeno del bullismo, giovedì 8 febbraio presso la sala polivalente dell’Informagiovani, si svolgeranno due conferenze.

La prima alle 18 prevede: i saluti dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Asti, Elisa Pietragalla, gli interventi di: Gloria Fasano, Presidente Unicef, “Lo sguardo degli altri, la ricerca di approvazione e il senso di se’ negli atti di bullismo “; Piero Baldovino, associazione Mani colorate Asti, “Le fiabe come strumento educativo”; Polizia Postale, “Aspetti normativi sul cyberbullismo”.

Introduce e modera: Prof.ssa Roberta Borgnino Docente Istituto “Castigliano”. Seguiranno interventi e testimonianze degli studenti. La seconda sul tema “Sicuri in rete: conoscere internet e i social per uscirne illesi” avrà luogo alle 20:40. Interverrà Mauro Ozenda, informatico e formatore autore del libro “Sicuro in rete” approfondirà il tema “La comunicazione aggressiva e svalutante ai tempi dei social”.

Può interessarti anche: cyberbullismo rischi della rete – giornate formative con Mauro Ozenda