Ad Asti apre la nuova Chiesa Cristiana Avventista

Più informazioni su

Sabato 3 marzo alle15.30 in c.so Venezia 23 verrà ufficialmente inaugurato il nuovo locale della Chiesa Cristiana Avventista del 7º Giorno di Asti.

Presenzieranno all’evento il Pastore Stefano Paris, Presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e il Pastore Andrei Cretu, Presidente del Campo Nord UICCA, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e rappresentanti delle Comunità Cristiane di Asti.

Presente nell’astigiano dagli anni ’30, la comunità Avventista è conosciuta grazie alle numerose iniziative spirituali, culturali e socio-assistenziali intraprese negli anni volte alla riscoperta di uno stile di vita sano ed equilibrato, tra cui corsi gratuiti per smettere di fumare, manifestazioni Salutexpò (in collaborazione con la Croce Verde sez. Asti), corsi sull’alimentazione e la cura del benessere psico-fisico, attività giovanili e scoutistiche attraverso l’associazione A.I.S.A (Associazione Italiana Scout Avventisti), attività assistenziali a favore della popolazione in condizioni di disagio economico con l’associazione D.o.r.c.a.s..

“Abbiamo lavorato per mesi -ha sottolineato Samuele Barletta, pastore della comunità Avventista di Asti e Alessandria- e siamo felicissimi di vederla finalmente realizzata. Il nostro sogno è che possa diventare luogo d’incontro e condivisione per tutti coloro che cercano benessere spirituale, fisico e affettivo”.

La Chiesa Avventista è presente e organizzata in 206 paesi del mondo promuovendo iniziative a favore dei giovani, dei ragazzi, delle famiglie, degli anziani, per la difesa dei diritti umani e della libertà religiosa oltre a programmi per la prevenzione dalle dipendenze come tabacco, alcol e gioco d’azzardo.

La comunità di Asti si riunisce ogni venerdì alle 19 con l’AperiBIBBIA, tutti i sabati dalle 9.30 alle 12, e il pomeriggio con attività per adulti, bambini e giovani dalle 15, nei locali di c.so Venezia 23.

È possibile inoltre conoscere la chiesa anche ascoltando Radio Voce della Speranza su radiovocedellasperanza.it o attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/avventista o visitando il sito web www.chiesaavventista.it e la rete televisiva ufficiale www.hopechannel.it

Più informazioni su