Un lascito solidale per dare un futuro alla ricerca sulla sclerosi multipla

Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, da anni vicino ad AISM. Dal 22 al 28 gennaio 2018 è in programma un fitto calendario di incontri nelle principali città italiane per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria.

Anche la sezione di Asti dell’Aism, in collaborazione con il sindacato CISL Pensionati Alessandria-Asti e l’Associazione Anteas di Asti, aderisce all’iniziativa ed organizza, martedì 23 gennaio 2018 un incontro con la partecipazione del notai Piero Bagnasco e Marilena Cantamessa. Un’opportunità per approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e scoprire come, attraverso un lascito solidale, sia possibile dare un futuro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. “Fare un lascito ad Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla sua Fondazione (FISM) può fare molto per le persone con S.M – ci spiega Renato Vergano, presidente dell’Aism di Asti-un gesto semplice ma di grande significato che può sostenere la ricerca, fondamentale per trovare una cura risolutiva, ma anche supportare in concreto la realizzazione dei servizi che l’associazione offre sul territorio a favore delle persone con Sclerosi Multipla”.

L’appuntamento è per martedì 23 gennaio 2018 alle 16, presso i locali dell’Università ASTISS (P.le Fabrizio De Andrè).

“Fare un lascito ad Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla sua Fondazione (FISM) può fare molto per le persone con S.M – spiega Renato Vergano, presidente dell’Aism di Asti- un gesto semplice ma di grande significato che può sostenere la ricerca, fondamentale per trovare una cura risolutiva, ma anche supportare in concreto la realizzazione dei servizi che l’associazione offre sul territorio a favore delle persone con Sclerosi Multipla.”.

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti. Per informazioni telefonare presso la sede dell’Associazione (C.so Casale n.91, Asti) al numero al 0141.59.96.88, i dal lunedì al venerdì ore ufficio oppure 334.71.065.03.

Tutte le informazioni in materia di lasciti anche su www.aism.it, dove è possibile anche richiedere la guida ai lasciti Aism per una scelta consapevole e un futuro di libertà. Inoltre per tutta la settimana dei lasciti sarà attivo il Numero Verde dedicato 800.094464.

Per ulteriori informazioni la sezione di Asti dell’AISM è disponibile al numero: 0141.59.96.88.