Turismo sostenibile: on line un bando del GAL Basso Monferrato Astigiano

Più informazioni su

Il G.A.L Basso Monferrato Astigiano ha pubblicato sul proprio sito www.monferratoastigiano.it il Bando pubblico per lo sviluppo di attività extra-agricole nell’ambito del turismo sostenibile all’interno del territorio G.A.L. previsto dal Piano di Sviluppo Locale (PSL) “Scoprire, amare, vivere il Monferrato” in attuazione del PSR 2014/2020 CLLD LEADER.

Le attività ammesse a contributo sono:
– Attività di accoglienza, ospitalità e ricettività e ristorazione.
– Gli interventi di piccola ricettività sono comunque ammissibili se funzionali alla fruizione degli itinerari e solo nelle aree con comprovata carenza di strutture ricettive (alberghiere e/o extraalberghiere) insieme a quelli relativi a servizi quali: noleggio attrezzature sportive, servizi bike friendly, etc)
– Fornitura di servizi al turismo (es. punti di accoglienza del turista quali punti di rifornimento per servizi di trasporto a basso impatto ambientale – bici o auto elettriche-, noleggio attrezzature per cicloturismo, organizzazione servizi di trasporto con piccoli mezzi specializzati, percorsi wellness, servizi culturali, educativi e per il tempo libero e lo sport, etc.).
– Attività ludico sportive indoor e outdoor destinate anche alla fruizione turistica.
– Attività commerciali che abbiano una specifica connessione alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti per il turista.
– Attività di artigianato tradizionale che propongano una partecipazione alla filiera turistica e quindi alla valorizzazione del territorio.
– Attività ad elevato contenuto tecnologico ed informatico volte a creare strumenti per la fruizione del territorio.

Le domande possono essere presentate da micro e piccole imprese non agricole con sede operativa in area GAL. I beneficiari dell’Operazione 6.4.2. sono soggetti al regime “de minimis” . Le risorse disponibili (contributo pubblico sono 252.000,00. Investimento massimo € 60.000 minimo 10.000.

I dettagli del Bando e i relativi allegati sono consultabili e scaricabili dal sito del G.A.L.: www.monferratoastigiano.it. (Sezione LEADER 2014/2020 – Bandi aperti). Per informazioni: via Cavour, 6 presso Villa Toso, Tonco (AT), 0141 991525.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 17 di venerdì 27 Aprile 2018.

Più informazioni su