Studentessa del Massachusetts Institute of Tecnology ad Asti, ospite di un convegno del Soroptimist Club

Il Soroptimist Club di Asti, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale, realizza una conferenza rivolta a studenti, docenti e cittadinanza con il MIT di Boston.

La Conferenza sarà tenuta dalla studentessa americana Sarah Hua del Massachusetts Institute of  Tecnology (MIT), attualmente  in Italia  in qualità  di tirocinante al Liceo Scientifico “Vercelli” di Asti, grazie al bando MIUR Global Teaching Lab.

L’incontro si terrà giovedì 25 gennaio dalle 17 alle 19 al Polo Universitario Uni-Astiss in piazzale Fabrizio de Andrè.

Con questa iniziativa si vuole offrire alle studentesse e agli studenti interessanti  allo studio delle discipline  scientifico-tecnologiche la possibilità  di conoscere  una delle  realtà  accademiche più all’avanguardia  in  questo campo.

A docenti e studenti  sarà  rilasciato attestato di partecipazione. L’evento astigiano si inserisce nell’ambito del progetto “Si fa STEM”  che il Soroptimist International d’Italia sostiene rivolgendosi alle studentesse delle scuole secondarie per rimuovere, fra le giovanissime, gli stereotipi che impediscono una libera scelta e per promuovere l’interesse per le carriere STEM – Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.