Soroptimist Club Asti: aperto il bando per la partecipazione al corso “Essere leader al femminile”

Più informazioni su

Anche quest’anno, all’interno del progetto decennale “Educazione e Leadership”, il Soroptimist International d’Italia organizza, presso l’Università Bocconi di Milano, il corso di formazione “Essere leader al femminile – Costruisci la Tua Leadership con noi”, destinato a giovani laureate selezionate dai Club di tutto il territorio italiano.

Il Soroptimist Club di Asti, aderendo all’iniziativa nazionale, ha aperto il Bando di concorso, per la partecipazione gratuita al Corso di giovani donne, di età massima di 28 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate nel territorio della provincia di Asti.

La domanda, debitamente compilata su apposito modulo, dovrà pervenire entro e non oltre il 19 gennaio alla Presidente del Soroptimist Club di Asti, Franca Giovanna Varvello, all’ e-mail: asti@soroptimist.it (telefono  333.3425127).

Il bando, completo di tutti gli allegati, è scaricabile QUI.

Il corso offre alle donne che vogliano arricchire la società e se stesse di opzioni, possibilità e interpretazioni differenziate dei modelli di leadership, l’opportunità di riflettere e agire nel rispetto del proprio talento, della propria natura, del proprio modo di pensare, sentire e agire più autentico.

Il percorso di sviluppo al femminile è proposto come itinerario di crescita personale, per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro ed i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale, e per contribuire a trovare soluzioni oggettive e soggettive. Il percorso pone una particolare attenzione sul tema della leadership e dello stile del leader per sottolineare come sia
prioritario”essere se stesse per essere leader”.

Più informazioni su