Il Questore di Asti: “Un grande capodanno ad Asti grazie ad un grande lavoro di squadra”

Non si è ancora spento l’eco della grande festa di Capodanno ad Asti con il concerto gratuito di Elisa che ha visto la partecipazione di oltre 15mila persone.

Dopo il plauso e il ringraziamento del Prefetto di Asti, Paolo Formicola (clicca QUI per leggere l’articolo in merito), questa mattina è stato il Questore di Asti, Filippo Claudio Di Francesco, ad illustrare in una conferenza stampa l’attività svolta dalla Polizia in occasione del Capodanno.

Il Questore ha voluto ringraziare tutti, dal personale della Questura (quasi tutto operativo negli ultimi giorni del 2017 e nel primo del 2018) a tutti coloro che hanno lavorato per la ottima riuscita dell’evento: le altre forze dell’ordine, gli uomini della Croce Rossa e Croce Verde, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, l’Asl e l’Asp, oltre all’amministrazione comunale, al Consorzio dell’Asti Docg e a tutto lo staff di Collisioni.

L’attività della Polizia di Stato negli ultimi due giorni dell’anno è stata molto intensa, tra la gestione dell’ordine pubblico per la serata del 31 dicembre (curando tutti i possibili dettagli) e i controlli effettuati per garantire la massima sicurezza in città.

Sono stati controllati infatti 38 soggetti sottoposti a misure di restrizione, diversi esercizi pubblici per verificare la regolarità dei materiali pirotecnici venduti; sono state fatti 40 posti di controllo con centinaia di vetture controllate e 411 persone identificate, sono state elevate 103 contravvenzioni.

Il Questore in chiusura di conferenza stampa ha voluto ribadire il suo grazie al personale della questura per la passione con cui ha svolto il proprio lavoro, per permettere a tante persone di potersi godere un momento di grande festa.