Politiche, le candidature dei nomi astigiani per il 4 marzo

Più informazioni su

Incomincia ufficialmente la corsa per le politiche del 2018: ieri è scaduto il termine per la presentazione dei simboli per i vari partiti che parteciperanno alle elezioni del 4 marzo, mentre il 31 gennaio invece, ci sarà il termine per la presentazione delle candidature e delle liste per i collegi unonominali e plurinominali di Camera e Senato.

Mentre fervono i preparativi nelle varie segreterie, è già abbastanza completo il quadro dei candidati astigiani schierati dalle varie compagini politiche.

Il centrodestra dovrebbe schierare alla Camera per l’uninominale l’assessore ll’Urbanistica Andrea Giaccone (Lega Nord), mentre il collegio Asti-Alessandria Uninominale del Senato andrà a Massimo Berruti, consigliere regionale di Forza Italia.

Il Movimento 5 Stelle, che ha finito le parlamentarie ieri, avrà nel listino plurinominale della camera Fabiana Dadone, il deputato uscente Paolo Romano, Debora Bastiani e Giuseppe Castagna. Per il Senato, invece, Carlo Martelli, Maria Assunta Matrisciano, Donato Lena e Silvia Garaventa.

Il PD, dopo la scelta di Massimo Fiorio di non ripresentarsi alle prossime elezioni, dovrebbe schierare Angela Motta nell’uninominale, per Liberi ed Uguali, invece, che ha visto ieri la presenza del leader Pietro Grasso, si parla di Marco Castaldo, Fabio Chiavolini e  Patrizio Onori.

Anche la lista di sinistra “Potere al popolo” ha scelto i suoi candidati. Sono: Emilio Varni (uninominale Senato), Barbara Fantino (uninominale Camera) e Gianmarco Coppo (plurinominale Camera).

Più informazioni su