“Le auto vanno troppo veloci, serve un autovelox”: la sindaca di Frinco scriverà alla Provincia dopo l’incidente in località Molinasso

C’era anche Simona Ciciliato, sindaca di Frinco, tra i testimoni che hanno assistito all’incidente di sabato scorso in località Molinasso, sulla strada provinciale 22, poco prima dell’incrocio tra Frinco e Tonco (QUI l’articolo).

Una Ferrari, dopo un sorpasso azzardato e a grande velocità, ha perso il controllo e si è schiantata contro il gabbiotto del distributore di benzina ribaltandosi. I passeggeri, marito e moglie, sono stati estratti miracolosamente salvi e fortunatamente nell’incidente non sono state coinvolte altre automobili o persone.

“Questa strada è pericolosa, le automobili sfrecciano veloci e il semaforo posto all’incrocio tra le due strade provinciali [22 e 36 NdR] e le deviazioni per Frinco e Tonco non serve da deterrente” commenta Ciciliato che proprio qualche settimana fa aveva inviato una lettera alla Provincia di Asti con la richiesta di valutare la possibilità di installare un autovelox.

“Dopo quanto successo sono ancora più convinta. La Provincia non avrà ancora avuto il tempo per valutare la mia richiesta, ma dopo quest’ultimo incidente riscriverò una seconda lettera e chiederò anche a Cesare Fratini, sindaco di Tonco, di firmare con me”.

Quel tratto di strada provinciale rientra infatti sotto il comune di Frinco, ma sono molti i tonchesi che transitano, essendo quello il principale ingresso al paese.

“Ritengo quindi che questa questione di sicurezza possa interessare anche il collega di Tonco” conclude Ciciliato.