Latte e Pesce Spada, Coop e SoGeGross richiamano lotti: possibilità di rimborso per i consumatori

L’annuncio è stato rivolto ai consumatori direttamente dalle catene della grande distribuzione.

Coop ha richiamato alcuni lotti di latte microfiltrato parzialmente scremato alta digeribilità a marchio BeneSì Coop, per la possibile presenza di grumi e instabilità al riscaldamento. Si tratta delle confezioni da 1 litro con data di scadenza dal 31/12/2017 al 05/01/2018. Coop ha già ritirato dagli scaffali il prodotto interessato e raccomanda ai consumatori di restituire le bottiglie di latte eventualmente acquistate presso il punto vendita per il rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-805580. La difettosità non comporta problemi di sicurezza del prodotto e di salute dei consumatori. COOP precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita. Si invitano i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso. Per informazioni si prega di contattare il numero verde 800-805580. L’avviso di richiamo dei prodotti e dei lotti è stato pubblicato sul sito dell’azienda.

Il gruppo SoGeGross, operante nella grande distribuzione organizzata all’ingrosso ed al dettaglio con le insegne Basko, Doro Supermercati ed Ekom, ha richiamato invece tre lotti di Filone di Spada, prodotto da FRIME S.A. per la presenza di mercurio oltre i limiti di legge. Il prodotto richiamato appartiene ai lotti P10353, P20354 e P20355 con scadenza (TMC): 29/12/2017 , 30/12/2017 e 31/12/2017.

Il pesce spada è stato confezionato nello stabilimento di Barcellona in Spagna. L’allerta è stata comunicata attraverso il sistema Rasff, che considera il rischio serio e dal Ministero della Salute. Si raccomanda a chi ha acquistato il pesce spada dei lotti richiamati, di restituirlo presso il punto vendita d’acquisto unitamente alla fattura. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori si raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto con i medesimi lotti di appartenenza, acquistato presso pescherie Cash dal 20/12/2017 al 29/12/2017 di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita che provvederà al rimborso.