Il grande impegno di Carlangelo Moro nella Croce Rossa di Asti; lunedì in cattedrale i funerali

Più informazioni su

La notizia della morte del dottor Carlangelo Moro ha destato profondo cordoglio alla Croce Rossa di Asti.

Carlangelo Moro è stato una delle colonne dell’ente astigiano, facendone parte fin dalla fine degli anni sessanta e avendo ricoperto il Presidente sino al 1998. Ha seguito dal 1992 il progetto e i lavori per la ristrutturazione di quelli che saranno i locali della sede del Comitato CRI in via Ugo Foscolo.

Durante il suo mandato coordina per la Croce Rossa le operazioni di soccorso alla popolazione durante l’evento alluvionale che ha colpito il territorio della provincia astigiana nel novembre del 1994. Nel 1995 si fa promotore di un nuovo servizio di soccorso , tramite collegamento telefonico, per l’assistenza domiciliare a distanza attivo 24 su 24 con appoggio sul centralino della sede del Comitato CRI di Asti.

Nel 1998 con l’elezione del nuovo direttivo lascia l’incarico di Presidente per occuparsi a tempo pieno dell’incarico di Direttore Sanitario sempre presso il Comitato CRI di Asti, ruolo che ha ricoperto fino a 2 anni fa.

Primario presso l’Ospedale Civile di Asti, direttore sanitario del’Asl, chirurgo, già Cavaliere al merito della Repubblica nel maggio 005 viene insignito dell’Ordine di S.Secondo.

Domani, domenica 14 gennaio alle 19 sarà recitato il Rosario presso la Cattedrale di Asti, dove lunedì 15 gennaio alle 15 saranno celebrate le esequie.

Più informazioni su