Gomma Plastica: a gennaio è sciopero generale; manifestazione nazionale a Milano il 15 gennaio

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo.

Sedici ore di sciopero generale, di cui otto a livello nazionale e otto a livello territoriale da tenersi entro il 31 gennaio, e una grande manifestazione che si terrà sotto la sede della Federazione Gomma Plastica il prossimo 15 gennaio. È questa la risposta dei sindacati di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil allo scontro cercato e voluto da Confindustria.

I lavoratori saranno compatti nella difesa dei loro diritti. Non sono, infatti, i 19 euro nella tranche di gennaio la posta in gioco, ma il valore e il rispetto del contratto nazionale di lavoro che Confindustria evidentemente non vorrebbe più.
A pagare sono gli stessi lavoratori e le aziende, ree di sostenere queste posizioni autoritarie della Federazione Gomma Plastica (ma leggasi Confindustria) che, a tutte le nostre proposte di mediazione, ha risposto con un ingiustificato diniego.

“L’interpretazione della Federazione Gomma Plastica dell’articolo 70 del contratto è un’espropriazione del differenziale, non un accordo, e un’espropriazione non è accettabile”. Lo hanno dichiarato i segretari generali della Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, rispettivamente Emilio Miceli, Nora Garofalo, Paolo Pirani.

Le Segreterie Filctem CGIL – Femca CISL – Uiltec UIL, convocano urgentemente un attivo dei delegati del settore della gomma plastica per gestire le modalità di sciopero proclamato per il giorno 15 gennaio con presidio sotto la Federazione della Gomma Plastica in V. San Vittore 36

La riunione si terrà presso la CGIL di Alessandria in V. Cavour 27 nel salone Marchegiani al 2° piano alle ore 9:00 di Martedì 09 Gennaio 2017.

Le Segreterie
Paolo Parodi – Roberto Marengo -Elio Bricola

Più informazioni su