Elezioni politiche, Marisa Avveduto candidata ad Asti del Popolo della Famiglia

 

Raccolte in una settimana 782 firme, più del doppio del numero necessario a presentare la lista alla Camera dei Deputati.

“Saremo presenti sulla scheda elettorale in ogni angolo d’Italia” ha dichiarato Raffaele Bianchino Baretti capolista alla Camera per il collegio Asti Alba Alessandria Cuneo “Abbiamo raccolto in pochi giorni 43.534 firme centrando 97 collegi su 97. Abbiamo fatto quello che i Radicali non hanno neanche provato a fare. Finalmente, fra pochi giorni, saremo presenti su tutte le emittenti televisive e potremo spiegare che l’Italia riparte solo se riparte la famiglia”.

Sarà Maria Salvatrice Avveduto, per tutti Marisa, la candidata del PdF al collegio uninominale di Asti. “Chi meglio di un’insegnante di religione e madre di sette figli può rappresentare le istanze del Popolo della Famiglia?” ci racconta Bianchino Baretti e continua “Abbiamo candidato ad Alessandria sempre nell’uninominale Bruno Mogliotti, conosciuto per essere guida logistica e spirituale di pellegrinaggi a Medjugorje dal 1985 ad oggi, responsabile dello studio mobile di Radio Maria di Asti, parte di Azione Cattolica e dell’AIASM (Associazione Italiana Accompagnatori Santuari Mariani)”.

Gli altri candidati astigiani nelle liste del Popolo della famiglia sono: Denis Ferraris, ingegnere meccanico di Viarigi, animatore liturgico ad Accorneri e parte della “Fraternità missionaria Giovanni Paolo II” che si candida a Cuneo e Chiara Pauselli mamma, animatrice, scout e laureanda in economia, candidata ad Alba.

Nella lista plurinominale invece, dopo Bianchino Baretti di Asti, Margherita Ruffino di Canale e Paolo Zanolli di Racconigi troviamo Iva Cantamessa di Callianetto, maestra d’infanzia in pensione, catechista, presidente del Praesidium diocesano LEGIONE DI MARIA “PORTA PARADISI” e zelatrice dell’Associazione Rosariana “Madonna del Santo Rosario” (Centro del Rosario – Padri Domenicani di Varazze).

Intanto continuano gli appuntamenti del Popolo della Famiglia. Questi i primi in calendario:
– venerdì 2 febbraio h 20.30 Monasterolo di Savigliano (CN)
– domenica 4 febbraio h 16.00 Boglietto di Costigliole
– martedì 6 febbraio h 17.00 CAV – CIF Asti
– giovedì 8 febbraio Villa San Secondo h 21.00 sala consiliare
– venerdì 9 febbraio gazebo a Nizza h 9.00
– venerdì 9 febbraio Feisoglio (CN) h 20.30
– sabato 10 febbraio Verduno (CN) h 21.00
– venerdì 16 febbraio gazebo Canelli h 9.00
– sabato 17 febbraio Castelnuovo Don Bosco h 17.00 sala consiliare
– domenica 18 febbraio Tortona h 17.30 al Mater Dei