Elezioni 4 marzo: presentazione dei candidati della lista Potere al Popolo di Asti

I candidati della lista Potere al Popolo di Asti saranno presentati venerdì 26 gennaio alle 18, alla Casa del Popolo di via Brofferio.

Potere al popolo è un nuovo soggetto che ha fatto irruzione sulla scena politica italiana il 18 novembre a Roma con un’assemblea pubblica che inaspettatamente ha colmato l’improvviso vuoto lasciato dall’annullamento, nella stessa data, della seconda assemblea nazionale del movimento del Brancaccio.

Il partito ha superato brillantemente la prova del reperimento di propri candidati in tutti i collegi italiani e sta ora procedendo alla raccolta delle firme necessarie per chiudere questa serie di passaggi indispensabili per la presentazione della lista alle elezioni politiche del 4 marzo.

Anche l’assemblea astigiana di Potere al popolo ha partecipato alla scelta dei candidati per i collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato in cui rientra la Provincia di Asti. E’ stata una scelta assolutamente “dal basso “, cioè espressa dall’insieme dell’assemblea che si è liberamente e pubblicamente costituita ad Asti all’indomani del 18 novembre. Il criterio di scelta è stato in sostanza uno solo: individuare soggetti che siano attualmente e convintamente attivi nel sociale. Sono emersi tre nomi: Emilio Varni (uninominale Senato); Barbara Fantino (uninominale Camera); Gianmarco Coppo (plurinominale Camera). Si tratta di personaggi ben noti in Asti e provincia per il loro impegno nel sociale.

Nell’occasione della presentazione Varni, Fantino e Coppo preciseranno le motivazioni della loro risposta positiva alla scelta espressa dall’assemblea astigiana e risponderanno alle domande del pubblico.