Corso di potatura delle piante da frutto

Da numerosi anni il Consorzio Co.Al.A propone con successo il corso di potatura delle piante da frutto che anche quest’anno sarà attivo a partire dal mese di febbraio.

Il corso è proposto a tutti coloro che sono interessati ad imparare e migliorare le tecniche di potatura e gestione del frutteto e quindi ad amatori ma anche semiprofessionisti. Argomenti approfonditi saranno la gestione del frutteto, il riconoscimento delle principali malattie delle piante da frutto, lo scopo ed i principi della potatura, i sistemi di allevamento delle piante. Nella parte pratica vi sarà una fase dimostrativa presso l’azienda agricola “Cascina la Gioia” di Refrancore e successivamente una per mettere in pratica e sperimentare le conoscenze acquisite.

Il corso è strutturato in 4 incontri di cui 2 teorici serali (lunedì 5 e 12 febbraio), dalle 20.30 alle 22.30 che si terranno presso il Centro Culturale San Secondo di Asti e 2 pratici il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 nei giorni di sabato 17 e 24 febbraio 2018.
Il corso ha un costo di 65€, per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare il servizio di Educazione Ambientale del Consorzio Coala:

per info e iscrizioni:
educambiente@consorziocoala.org
CELL. 3342587386