Asti e provincia: percorso tattile “Loges” per non vedenti al Cardinal Massaia e nelle Case della Salute

Si sono concluse le operazioni di posa in opera del percorso tattile “Loges” per non vedenti.

Le strutture nella quali è stato predisposto il percorso sono all’ Ospedale Cardinal Massaia di Asti per il tratto dall’ingresso del presidio al bancone accoglienza e nelle tre strutture “Casa della Salute” di Canelli, Villafranca d’Asti e San Damiano d’Asti, esternamente fino all’ingresso e all’interno nell’atrio centrale.

“Il progetto dell’Asl AT “Accogliere e accompagnare la disabilità sensoriale” che ha formato oltre un centinaio di Operatori tecnici e sanitari dell’Azienda, si completa – afferma il direttore generale dell’Asl Asti Ida Grossi -, con la posa in opera del percorso tattile all’interno della hall del Cardinal Massaia e di altre tre strutture sanitarie, facilitando l’accesso al servizio di Accoglienza delle persone che vivono questa disabilità. Questi utenti potranno essere accolti dal personale di Accoglienza e accompagnati dai Volontari del VAO (solo in ospedale) ai servizi o reparti desiderati. A loro va il nostro ringraziamento per la preziosa disponibilità”.

L’accompagnamento in ospedale può anche essere prenotato con anticipo telefonando al numero 0141. 486004, consultabile inoltre per informazioni relative al progetto.