Asti, prevenzione delle tossicodipendenze: studentesse del Liceo Classico al lavoro in Prefettura

Più informazioni su

Nella settimana dal 5 al 9 febbraio la Prefettura di Asti accoglierà quattro studentesse del Liceo Classico “Vittorio Alfieri” per 40 ore di stage del percorso formativo “Alternanza Scuola Lavoro”.

Le studentesse saranno inserite all’interno dell’Ufficio NOT – Nucleo Operativo Tossicodipendenze, che già da 5 anni è attivo nelle scuole secondarie di secondo grado (superiori) di Asti e Provincia  con il progetto “Why NOT?”, che  mira ad informare i ragazzi sulle conseguenze giuridico amministrative determinate dal possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e a prevenire le tossicodipendenze.

Le ragazze, che hanno partecipato ad ottobre al progetto con le loro classi, saranno impegnate nella rielaborazione dei lavori realizzati dai loro compagni e aiuteranno le tutor della Prefettura a modulare il progetto che in primavera entrerà per la prima volta nelle scuole secondarie di primo grado (scuola media), adattandolo al nuovo target.

Le studentesse torneranno in Prefettura a giugno per svolgere le restanti  40 ore di stage che completeranno l’esperienza formativa.

Più informazioni su