Asti, al Teatro Alfieri inizia la rassegna “Domeniche a Teatro”, si parte con “Moztri! Inno all’infanzia”

Torna al Teatro Alfieri di Asti “Domeniche a Teatro”, la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per la stagione 2018.

Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte che in tutta la Regione Piemonte promuove cartelloni di Teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali. Realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e alla collaborazione del Teatro degli Acerbi.

La rassegna quest’anno si aprirà Domenica 14 Gennaio alle ore 16 con lo spettacolo “Moztri! Inno all’infanzia” della compagnia Luna e Gnac Teatro.

É la storia di Tobia, un bambino che ama stare solo e disegnare mostri. É anche la storia dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile, che non riesce a concentrarsi, che fatica a prendersi delle responsabilità e che vive delle sue fantasie.

Ma Tobia è anche un bambino ricco e pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, ci apre le porte del suo mondo interiore e ci mostra la meraviglia del suo immaginario.

Riuscirà Tobia a farsi capire dai grandi? Ci sono adulti che hanno voglia di ascoltare i sogni delle bambine e dei bambini? E come sarebbe il nostro mostro se Tobia ci mettesse una matita in mano?

Uno spettacolo poetico, comico e originalissimo, capace di coinvolgere e commuovere, per la sua forza e le domande che pone agli adulti.

In scena Michele Eynard (suoi anche i disegni dal vivo) e Federica Molteni con la regia di Carmen Pellegrinelli.

Si proseguirà poi l’11 febbraio con “Sconcerto d’amore” di e con Nando e Maila, un concerto-spettacolo condito di gag, con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore e tanta comicità.

BIGLIETTI € 5,50 ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni
RIDOTTO € 3,00 riservato ai tesserati Biblioteca Astense Faletti
INFORMAZIONI Teatro Alfieri – Via L. Grandi, 16 – 14100 Asti
Biglietteria: Tel. 0141.399057 – 0141.399040 da martedì a venerdì con orario 10/17 casateatroragazzi.it