Alla scrittrice astigiana Debora Scalzo il premio Fiocco Bianco 2017, contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

Il 24 gennaio 2018 alle 16,30, l’autrice e sceneggiatrice Debora Scalzo riceverà il Premio “Fiocco Bianco 2017” nell’ambito della seconda edizione del Convegno “Donne e Sport tra opportunità e diseguaglianze: aspetti giuridici, sociali e psicologici” che si terrà presso il Palazzo delle Federazioni Sportive “Sala Auditorium” di Roma.

Durante il convegno, interverranno la Dr.ssa Alessandra Sensini– Vice Presidente del CONI; il Dr. Riccardo Viola – Presidente del Comitato Regionale Lazio CONI; il Dr. Roberto Carta Fornon – Consigliere Internazionale Panathlon International; L’ Avv. Ilaria Pasqui – Segretario Generale Associazione Avvocati dello Sport e Responsabile Ufficio legale Dipartimento Dilettanti Associazione Italiana Calciatori.

La scrittrice ha presentato il suo primo romanzo “Io resto così” nelle varie città d’Italia e in alcune trasmissioni televisive. Uscito lo scorso ottobre 2016 e in una nuova edizione Kimerik ad aprile 2017, il libro è dedicato alla Polizia di Stato. Inoltre, è stato selezionato e scelto dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e dalla Fiera Europea Frankurter Buchermesse in Germania.

“Sono molto onorata nel ricevere il Premio Fiocco Bianco, accanto a personalità molto importanti della giustizia, dell’informazione, delle Istituzioni, delle pari opportunità, tra cui il Prefetto Tagliente, grande uomo, grande poliziotto, grande questore. Sapere di essere stata una personalità della cultura, che nel corso del 2017 si è distinta per la promozione del ruolo della donna e per le pari opportunità loro concesse e contro ogni violenza e discriminazione di genere che esse subiscono, mi commuove moltissimo. Un Premio molto importante per me, ma soprattutto per la mia Stella e tutte le mie Stelle più belle, le mie lettrici. Ringrazio di cuore il CONI, l’associazione Flames Gold e il Presidente Carmelo Mandalari”.

A dicembre del 2016, Debora Scalzo riceve il “Premio Eccellenza del cuore”, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D’Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire Stop alla violenza sulle donne e nel marzo 2017, collabora con il noto Producer e autore Sergio Vinci della Big Fat Music Production.

Lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma, dove incontra e omaggia il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Prefetto Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).

“Io resto così” presto diventerà un film prodotto dall’Ahora Film Production e diretto da Marco Pollini.

Più informazioni su