Tra presepi di strada e casetta di Santa Claus a Tonco si respira aria di Natale

Più informazioni su

La “Festa di Natale 2017” ha dato il via agli appuntamenti tonchesi del periodo natalizio.

Protagonisti del pomeriggio di ieri, domenica 10 dicembre, i bambini. Dopo i giochi a Villa Toso organizzati dall’Associazione Spazio Indaco, incontro con Babbo Natale nella sua casetta e cioccolata calda offerta dalla Pro Loco.

Ma in tutta Tonco si respira un’emozionante atmosfera natalizia. Sono molti i tonchesi che hanno infatti risposto alla sesta edizione lanciata dalla Pro Loco di “Presepi di strada” e la prima edizione di “Crea il tuo personaggio del presepe”. Non solo strade e cortili si stanno pian piano riempiendo di presepi, ma sulla piazza principale, all’ombra dell’albero di Natale, è stata allestita una rappresentazione della Natività a grandezza naturale.

Gli appuntamenti natalizi continuano nelle prossime settimane: sabato 16 dicembre i bambini tonchesi accompagnati dal parroco, dai catechisti e dagli amministratori visiteranno gli anziani della Casa di Riposo cui dedicheranno canti natalizi; domenica 17 appuntamento solidale in piazza Vittorio Emanuele II con Telethon a cura dell’Associazione Fidas e del Gruppo Alpini.

Domenica 24 dicembre, la Santa Messa di Natale, sarà preceduta dal concerto dei bambini alle 10.

Più informazioni su