Società Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti: ecco i concerti di dicembre

Continua la collaborazione della Società Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti con le classi della scuola primaria villanovese e il 4° Corso di orientamento musicale comunale di tipo bandistico 2017/18, quest’ultimo terminerà sabato 16/12 la prima fase con la trentina di allievi arrivati quest’anno e riprenderà l’8 gennaio con l’apertura delle iscrizione anche per i bambini del 2009.

Le lezioni sono inizialmente collettive, divise in moduli orari di trenta minuti e tenute dal collaudato staff insegnanti della Società Filarmonica Comunale e saranno tenute il lunedì e martedì pomeriggio mentre per la mini band e la junior band le lezioni di musica d’insieme si tengono il sabato pomeriggio.
Venerdì 89 dicembre si terrà la Festa sociale di Santa Cecilia, abbinata all’anniversario del voto dell’amministrazione comunale di Villanova d’Asti all’Immacolata, ci sarà un’esecuzione di musica sacra con il coro parrocchiale durante la Santa Messa nella Chiesa di San Martino, ore 11.00 e al termine è stata organizzata una passeggiata musicale nel centro storico del paese.

Domenica 17 dicembre ci sarà la 16ª Edizione del Concerto di Natale “Auguri in Armonia”, ore 17.00, presso l’auditorium comunale della ex Confraternita dei Batù, esibizione inserita al centro della festa organizzata dai commercianti e pro-loco villanovesi “Natale Villanovese”.

Inoltre la Junior band della Società Filarmonica Comunale sarà ospite del concerto di Natale organizzato dalla prof.ssa Chiara Ruffinengo,. composta dagli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo villanovese, che si terrà mercoledì 20/12 alle ore 21.00 nella chiesa di S.Martino. L’esibizione anticiperà il concerto-evento di sabato 23 dicembre nella chiesa di San Pietro, con 7 grandi musicisti internazionali e organizzato dagli assessorati comunali dell’istruzione, della biblioteca ma voluto soprattutto dai prof. Delmastro, Boano e Sciancalepore che hanno cominciato la loro carriera musicale proprio all’interno della Società Filarmonica Comunale.