Riparte il Premio Asti d’Appello: nel 2018 la decima edizione

Dopo il successo dell’ultima edizione, che ha decretato, lo scorso novembre, la vittoria di Wlodek Goldkorn con “Il bambino nella neve” e ha riconosciuto il premio speciale della giuria, novità di quest’anno, ad Alessandro Zaccuri con “Lo Spregio”, il Premio Asti d’Appello riparte subito per organizzare l’edizione 2018, la decima.

Sarà un traguardo significativo per questa iniziativa, risorta nel 2009 per volontà di un gruppo di astigiani che ricordavano e rimpiangevano le tre edizioni realizzate a metà degli anni ’60.

La formula riproporrà le novità dell’edizione 2017: un gruppo di soci che si sono resi disponibili come lettori volontari selezionerà tra tutti i romanzi finalisti ai grandi premi letterari quello – non necessariamente il secondo o il terzo – che parteciperà al concorso astigiano. Da fine gennaio con il Premio Scerbanenco a fine settembre con il Premio Campiello saranno 8 gli scrittori che parteciperanno alla cerimonia finale a Teatro Alfieri l’ultima domenica di novembre 2018.

La quota di iscrizione resta fissata a 100 euro ed è possibile iscriversi da subito presso la Biblioteca Astense: un’idea per un regalo di Natale originale e che vale per tutto l’anno.

Per informazioni: 0141.593002 www.premioastidappello.org