Reddito di Inclusione: il PD di Asti organizza incontri per spiegarne i contenuti

Il Circolo Cittadino del Partito Democratico si mobilita per il Reddito D’inclusione, programmando una serie di incontri nei quartieri della Città per spiegarne contenuti e modalità di accesso.

Il primo incontro è previsto per giovedì prossimo, 14 dicembre alle 18, nel salone della Parrocchia di San Domenico Savio in via Alfonso Tosi, 30. A parlarne Angela Motta, Mario Mortara e Piero Vercelli.

“Il Reddito d’Inclusione, introdotto dal Governo del Pd, è la prima misura concreta di contrasto alla povertà assoluta e segna un’importante svolta delle politiche sociali nazionali – affermano i portavoce dei circolo astigiano – L’iniziativa del 14 dicembre si inquadra in una più ampia riorganizzazione del Circolo cittadino, ripensandolo come centro di aggregazione di iscritti e simpatizzanti e anche come strumento di collegamento con i cittadini. In questo senso abbiamo già stilato un calendario di aperture settimanali della sede di Piazza statuto, 1, dove un gruppo di volontari stanno mettendo a disposizione il loro tempo per ascoltare i cittadini, per aiutarli nelle questioni pratiche, dar loro assistenza nei più svariati modi, con la precisazione che non vuole essere un’iniziativa concorrente di Caf o centri servizi, ma solo un punto di informazione in più a servizio dei cittadini”.

Informazioni al numero 0141 593217 o alla mail partitodemocratico.circoloasti@gmail.com.

QUI, il calendario delle aperture settimanali della sede di piazza Statuto è scaricabile.