Mercoledì 27 il Vescovo ha celebrato la messa alla Casa di Riposo di Asti

Riceviamo e pubblichiamo.


Mercoledì 27 dicembre alle ore 9.30 Sua Eccellenza Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale ha celebrato la Santa Messa presso la Cappella della Casa di Riposo.

Accanto a lui in concelebrazione, Don Oreste Vercelli, Cappellano della struttura e Don Carlo Rampone, Rettore del Seminario Interdiocesano. Presente una delegazione di Ministri Straordinari, che svolgono all’interno della struttura il prezioso compito di stare accanto a chi soffre, confortandolo con la preghiera e con la possibilità di portare al letto degli ospiti, l’Eucaristia.

Come sempre preziose le parole del Vescovo durante l’Omelia e l’invito a tutti a vivere il Natale nella sua vera essenza, senza cadere nella rete puramente consumistica e formalista che oggi va per la maggiore. Il saluto del Vescovo al termine della Santa Messa è stata la promessa di portarci tutti, con il cuore, a Betlemme, laddove tutta la nostra storia ebbe inizio, perché in partenza proprio in questa settimana per il pellegrinaggio in Terra Santa.
Ospiti, familiari e operatori tutti ringraziano il Vescovo per la sua costante vicinanza, concreta e nella preghiera, che con affetto da molti anni riserva a questa nostra casa.


Giovedì 11 gennaio ci sarà la premiazione del concorso “Presepi&Addobbi Natale 2017 ” alle ore 15.30 presso il Salone delle Manifestazioni. La giuria premiante sarà composta dagli architetti Sonia Bigando, Marta Pittatore ,Roberto Nivolo e Don mauro Canta.