Il Lucrezio de Seta Trio Tour fa tappa nell’Astigiano: domani a Mombaruzzo

Più informazioni su

Un concerto originale e dinamico caratterizzato da una forte intensità emozionale, che alterna brani originali poetici e passionali a rielaborazioni moderne dei più grandi standard della tradizione jazzistica.

Questa la vera essenza del disco  “Brubeck was Right!” secondo lavoro da leader di Lucrezio de Seta uscito per l’etichetta Headache Production.

La serie di concerti promozionali inizierà il 4 dicembre e terminerà il 16 dicembre 2017.
Il Trio del batterista romano sarà impegnato in un tour europeo che toccherà Italia, Germania e Belgio con una formazione completata da Ettore Carucci al pianoforte e Lorenzo Feliciati al basso. Tappa anche nell’Astigiano: sarà il Teatro della società di Mombaruzzo (via Sottorocca 1) ad ospitare la band il 9 dicembre alle 18.

Brubeck was right! E’ un progetto fresco, coinvolgente, caratterizzato da un sound originale che strizza l’occhio tanto alla tradizione quanto ai più moderni dettami estetici del jazz moderno.
Il chiaro riferimento alla storica figura di Dave Brubeck, infatti, pur non venendo mai citato attraverso le sue celebri composizioni, è alla base di questo trio che reinterpreta famosi standard ed elabora composizioni originali (tutte a firma di Carucci) esplorando metriche dispari e ricercando una pronuncia originale ed immediata.
Una formazione ricca di groove, dunque, in cui la batteria di Lucrezio de Seta, divisa tra tempi irregolari e pronunce swingate, trova la corretta vena interpretativa per rielaborare grandi classici del jazz.

 

Più informazioni su