False le telefonate di sedicenti venditori di apparecchiature mediche per conto dell’Asl

Più informazioni su

L’Asl Asti ha ricevuto informazioni secondo le quali sedicenti operatori delle Case della Salute del territorio astigiano effettuano telefonate ai cittadini proponendo la vendita di apparecchiature mediche a domicilio.
La Direzione Asl comunica a tutta la popolazione che tali telefonate sono destituite di ogni fondamento e che nessuno è autorizzato a svolgere telefonate presso utenze private spacciandosi come dipendente o operatore della Asl di Asti.

In tema di comunicazione/informazione la Direzione Asl Asti fa sapere di non effettuare, in nessun caso vendite a domicilio. Ogni iniziativa mirata a qual si voglia sostegno di tipo solidaristico da parte della Asl è sempre preceduta da puntuali campagne di comunicazione sugli organi di comunicazione nelle quali si evidenziano precisi riferimenti, referenti, indirizzi e possibili indicazioni di contatto. Inoltre ogni campagna informativa è inserita nella home page del sito web della Asl nella rubrica: “notizie e avvisi”.
Infine la Direzione Aziendale informa che, quanto si è verificato, è stato prontamente segnalato alle forze dell’ordine.

Più informazioni su