Domani alla Casa Alpina la presentazione del libro di Angelo Ingrasci

Domani, sabato 2 dicembre, presso il salone della “Casa Alpina”, in c.so XXV Aprile, 71, la presentazione del libro di Angelo Ingrasci “Carlo. Ultimo giorno all’alba alla Mario Musso”. Ne parla con l’autore Franco Oberti. Voce narrante Paola Vignale.

Carlo durante un viaggio in treno da Roma ad Asti, ripercorre mentalmente i ricordi della naja vissuti all’interno della caserma Mario Musso di Saluzzo. I momenti di vita militare e le memorie si intrecciano con i racconti del suocero Rino, anche lui penna nera. Le esperienze di vita, seppur così diverse per i tempi storici, fatti ed avvenimenti, condividono e raccontano l’irrefrenabile spirito alpino, fatto di fratellanza e solidarietà, valori che neanche il tempo, mai riuscirà a scalfire. L’alba del servizio di leva dei dodici mesi, non sono nulla per Carlo a confronto dei lunghi cinque anni di guerra del suocero Rino, attraversati nella lunga sofferenza di battaglia e prigionie.
L’appuntamento è alle 17, presso il Salone della “Casa Alpina” di Corso XXV Aprile n.71.

Iniziativa organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di San Marzanotto – A.N.A. sezione di Asti ed il sostegno del CSVAA.
Parte del ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Ulteriori informazioni: 347/2925835 oppure franco_kim@libero.it