Concluso al Cardinal Massaia di Asti il corso “Accogliere e accompagnare la disabilità sensoriale”

Più informazioni su

Giovedì pomeriggio si è tenuto l’ultimo incontro di formazione al personale sanitario in forza al Cardinal Massaia di Asti sul tema “Accogliere e accompagnare la disabilità sensoriale”, organizzato dall’A.P.R.I. Onlus.

Il corso prevedeva quattro incontri che ha coinvolto circa 150 dipendenti tra OSS, infermieri, amministrativi e operatori.

Si è trattato di un corso molto interessante, che ha dato l’opportunità a tante persone di avvicinarsi al mondo della disabilità sensoriale arricchendosi anche di esperienze personali e professionali che i relatori, Renata Sorba e Mario Alciati, hanno espresso e comunicato. Il progetto è stato molto apprezzato dai dirigenti e dai dipendenti dell’ospedale cittadino che hanno espresso il desiderio di riproporre questa emozionante esperienza anche ad altri che non hanno potuto intervenire in questo modulo.

Il grazie di Renata Sorba va a tutti coloro che sono intervenuti e hanno creduto fortemente in questo progetto innovativo e unico nel campo sanitario regionale e nazionale.

Più informazioni su