Casa di Riposo di Castagnole Monferrato: domenica 17 canti gospel e natalizi

L’ascolto di canti e melodie incide positivamente su stati d’animo ed emozioni. Soprattutto a Natale e specie in una residenza per anziani.
Così Domenica 17 Dicembre 2017, dalle 15.30 alle 16.30, la Casa di Riposo “Coniugi Valpreda Capitolo” di Castagnole Monferrato ospiterà Monica Celiberti, Francesca Fraquelli e Pino Forastiere de “Natale in Trio”, che daranno voce alla magia della festa più attesa dell’anno con i canti gospel e natalizi del repertorio che hanno messo a punto per questa occasione.

“Gospel significa Vangelo, buona novella, parola di Dio” spiega Forastiere “I testi infatti si ispirano alla Bibbia. Questo genere musicale, oggi molto popolare con i grandi cori, ha conosciuto una prima età dell’oro negli anni Quaranta e Cinquanta ed è senz’altro noto agli ospiti della struttura. Il nostro intento è quello di coinvolgerli nel ritmo e di chiedere loro di improvvisarsi coristi ripetendo insieme a noi i ritornelli delle canzoni più celebri, da When the Saints go marching in a Lean on me”.
L’appuntamento musicale di Domenica 17 sarà preceduto, Giovedì 14 dalle 17 alle 20, da un’Apericena tra ospiti e operatori per un primo scambio di Auguri natalizi.