Buona la prima per il mercatino natalizio di Montechiaro d’Asti

Riscontri positivi per la prima edizione del mercatino natalizio di Montechiaro d’Asti organizzato dall’Amministrazione Comunale in piazza del Municipio, nella giornata di sabato 23 dicembre.

Una dozzina di bancarelle con specialità dolciarie, salumi al cinghiale, degustazioni vini del territorio, oggettistica natalizia con creazioni in porcellana fredda, hanno animato l’iniziativa. Tra loro, curiose le creazioni fatte a mano in pietra da cantone di Rosignano Monferrato, i presepi artigianali , e i ritratti eseguiti dal gruppo di artisti dell’accademia Pictor di Torino. A posare per il ritratto, anche il sindaco Paolo Luzi, il vice Davide Zanardo e l’assessore Giuseppe Marucco (nella foto).

Ma le iniziative non finiscono qui. Domani, mercoledì 27 dicembre, alle 21 al teatro comunale, la festa continua con gli auguri di capodanno con il concerto del “Collectif Manouche”, nel corso del quale, l’amministrazione comunale premierà cittadini meritevoli che nel corso dell’anno hanno conseguito importanti traguardi di studio e i traguardi sportivi del tambass, del pattinaggio a rotelle e degli studenti della scuola media ” R: Sacchetti” che hanno partecipato e vinto il torneo riservato alle scuole medie della provincia di Asti nel torneo Bowling a colpi di strike, nel ricordo di Sarah Bergoglio (per saperne di più clicca QUI).