Asti, sottoposto a sorveglianza speciale ruba un’auto, causa un incidente e tenta la fuga; arrestato

Più informazioni su

Era sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S., ma nonostante questo si è reso protagonista di reati in serie.

Protagonista un giovane astigiano che lunedì scorso, 11 dicembre, era alla guida di un’auto rubata quando, in Via Maggiora, ha causato un incidente in cui è rimasto coinvolta un’altra vettura; il giovane dopo lo scontro si è dato subito alla fuga. All’incidente assisteva un poliziotto della Sezione Volanti, libero dal servizio che si trovava occasionalmente in zona, e, accortosi della fuga del giovane lo ricorreva a piedi riuscendo a bloccarlo a terra.

Nel frattempo giungeva sul posto la Volante della Polizia con gli agenti che trovavano il collega delle Volanti che teneva bloccato a terra il giovane, immediatamente riconosciuto dagli operanti perché sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S.

L’immediata perquisizione sul posto permetteva di rinvenire nelle tasche del giubbotto uno scalpello ed altri oggetti atti allo scasso, mentre all’interno dell’autovettura, rubata lo scorso 21 novembre in Asti, veniva rinvenuta un’idropulitrice e un soffiatore a corrente, verosimilmente materiale provento di furto, tenuto conto che non erano della proprietaria dell’autovettura, come da lei stessa confermato.

Al termine degli accertamenti, il giovane veniva accompagnato in Questura e successivamente tratto in arresto per furto, ricettazione, porto d’armi e oggetti atti ad offendere. Sono in corso ricerche per addivenire alla proprietà del materiale rinvenuto.

Più informazioni su