Asti, inaugurato il salotto letterario de L’Airone con il libro “Intrigo cosmico” di Piera Vinay

Più informazioni su

Domenica 10 dicembre, l’Associazione L’ Airone A.S.D. ha inaugurato il suo primo salotto letterario.

In collaborazione con l’ Associazione Culturale L’ Inedito è stato presentato il libro di Piera Vinay, “Intrigo Cosmico”.

Il libro, contrariamente da quello che si può immaginare dal titolo, non è un giallo o un gioco di spie, ma una storia con richiami al realismo magico che parla di coscienza, di rapporti umani, di peccati e di errori.

E’ un mondo dove le debolezze terrestri del nostro modo di comportarci vengono inviate agli alieni che mandano uno di loro per studiarci, osservarci. L’alieno che arriva sulla terra, viene attratto, conquistato da noi diventando un cittadino del mondo, quello attuale, con tutte le contraddizioni. Si innamora di una comune mortale rendendosi conto che è molto più facile diventare umani di quanto si possa mai credere. Essere umani non è una condizione fisica ma spirituale.

E’ un messaggio adatto a tutti e l’autrice accompagna il lettore a riflessioni ed intuizioni stese nelle pagine in modo semplice.

Un viaggio cosmico che ci fa arrivare al fondo del libro veloci e curiosi. Piera Vinay dice “voglio raccontare storie dell’incosciente e fiduciosa curiosità dei bambini e l’accogliente e matura comprensione degli anziani per tutto ciò che vive sulla terra e per tutto ciò che sta tra la fantasia e la pratica quotidiana”.

Singolare è il modo in cui è nato il libro attraverso le sue esperienze di yoga, sin da bambina, e meditazione vipassena. Ha iniziato a scriverlo su richiesta del marito poi alla morte di questo l’ha messo nel cassetto per riprenderlo successivamente su richiesta di un suo nipote.

Il libro è in vendita a Torino presso la libreria La Felice , via Porta Palatina 2. Per informazioni: Miguel Capriolo 3389870049.

Durante la serata, cui hanno partecipato una trentina di persone, sono anche stati presentati i corsi da operatore olistico della scuola Saem che verranno organizzati in collaborazione con L’Airone nelle prossime settimane.

Per informazioni: L’Airone, , via Duca d’Aosta 13, 348 874 9495, www.aironebio.it

Più informazioni su