Asti, centri di aggregazione: al Fili d’Argento il rinnovo delle cariche sociali

Si è svolto sabato scorso il rinnovo del Consiglio Direttivo del Centro “Fili d’Argento” di zona Asti Est, centro di aggregazione per la terza età che svolge le sue attività da ottobre a giugno.

Come per gli altri Centri della Città di Asti, il “Carla Comotto” di zona Torretta , e l’ “Amici Miei” di zona corso Alba, l’espressione principale è il ballo.

In capo all’Assessorato Politiche sociali anche un quarto Centro, il “Ritroviamoci”, con sede alla Casa degli Alpini di c.so XXV Aprile, nel quale si svolgono attività di altro tipo (ginnastica dolce, giochi a carte, feste, ecc.).

Al momento l’attività del Centro “Fili d’Argento” di zona Asti est si è ridotta ad un giorno alla settimana ma il nuovo Consiglio Direttivo ha già manifestato l’intenzione di riportarla alla frequenza bisettimanale.

Sempre nei locali del Centro si svolge anche, due pomeriggi alla settimana, l’attività di ginnastica dolce organizzata dagli Uffici comunali.

L’elezione, avvenuta su proposta del sindaco Rasero e dell’assessora Cotto per acclamazione, ha configurato il nuovo direttivo che nel corso della prima riunione ha definito le cariche sociali, presidente Giordano Alfredo e vice Palladino Clara, segretario Cazzati Ariella, tesoriere Cuniberti Piero, consiglieri Barucco Anna Maria, Gallucci Claudio, Montersino Pasquale.